The Imitation Game

Ecco un nuovo teaser poster, in esclusiva su Empire, per The Imitation Game, il film che ha vinto il premio del pubblico al Festival di Toronto 2014 e che vede protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di Alan Turing. Il poster dice, in maniera decisamente evocativa che ‘il vero Enigma, era l’uomo è che decifrò il Codice’, facendo un gioco di parole con il Codice Enigma che Turing decodificò durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

The Imitation Game, il film

Uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica, interpretato dal camaleontico e affascinante Benedict Cumberbatch, nel suo ruolo più impegnativo. The Imitation Game racconta la vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell’informatica e dei moderni computer,fino alla sua precoce e tragica scomparsa.

The Imitation Game è diretto da Morten Tyldum, e vede nel cast accanto a Benedict Cumberbatch, anche Keira Knightley, Matthew GoodeMark Strong e Charles Dance e uscirà il 20 novembre in Italia distribuito da Videa. Il film racconterà del lavoro di Turing durante la Seconda Guerra Mondiale al servizio dell’Impero Britannico per decifrare il codice Enigma e avere così una marcia in più sull’esercito tedesco.