The Last of Us-filmAnnunciato lo sviluppo a Marzo, il film basato sul videogioco di successo The Last of Us è ancora lontano ma oggi nell’attesa ascoltiamo le parole di Naughty Dog Neil Druckmann che ha scritto il gioco e la sceneggiatura per il film:

In due ore non si può raccontare lo stesso tipo di storia che si può raccontare in un gioco come The Last of Us, che è di 15 ore” ha detto Druckman “Sono a lavoro per scrivere la sceneggiatura, ed è super-difficile perché c’è così tanto da raccontare in The Last of Us – che non può far vedere tutto  in un film, per non parlare di tutto il gameplay  e i dialoghi“.

The Last of Us è un videogioco in stile avventura dinamica di sopravvivenza a sfondo post-apocalittico, sviluppato dalla casa di produzioneNaughty Dog, in esclusiva per PlayStation 3.

È stato annunciato ufficialmente il 10 dicembre 2011 durante gli Spike Video Game Awards. Il gioco si è dimostrato il migliore durante l’Electronic Entertainment Expo 2012, aggiudicandosi 5 premi, tra cui il premio per la miglior presentazione, per il miglior gioco per console e per il miglior gioco originale.

Il gioco è uscito il 14 giugno 2013 (il 20 giugno in Giappone) contemporaneamente sia in versione fisica che digitale, scaricabile dal PlayStation Store. È il primo titolo ad avere la caratteristica di poter essere giocato ancora prima del completamento del download stesso (precisamente dal 70%), funzione che verrà poi utilizzata per i videogiochi della PlayStation 4.

Il 9 aprile 2014 viene annunciata sul PlayStation blog ufficiale una versione del gioco rimasterizzata per PlayStation 4, intitolata The Last of Us Remastered. Presenta texture più definite, luci e ombre migliorate, una risoluzione nativa di 1080p, 60 frame al secondo, un documentario sulle cinematiche di gioco e tutti i contenuti scaricabili inclusi. La sua uscita è avvenuta il 29 luglio 2014.