The Lego Movie 2: più personaggi femminili

Dopo il grande successo di The Lego Movie, non è stata una sorpresa The Lego Movie 2, l’annuncio del sequel da parte della Warner Bros. I creatori Phil Lord e Chris Miller hanno di recente rilasciato un’intervista in cui danno qualche anticipazione.

 

”È importante per noi che il film venga visto in tanti e che riuscissimo a ispirare le giovani donne tanto quanto i giovani uomini”, afferma Lord.

The_Lego_Movie_poster“Io non voglio dare spoiler,” dice Miller. “Ma ci saranno più personaggi femminili e cose femminili… C’è stata una vera e propria carenza di [protagoniste femminili] negli ultimi anni e penso che in futuro sarà molto diverso”.

In The Lego Movie c’erano solo tre personaggi femminili importanti, ovvero Elizabeth Banks (Wyldstyle), Allison Brie (Unikitty) e Cobie Smulders (Wonder Woman).

Vi ricordiamo che in The Lego Movie hanno prestato le loro voci: Chris Pratt, il protagonista Emmet, Will Ferrell (President Business), Liam NeesonMorgan Freeman (Vitruvius, un vecchio mistico), Elizabeth Banks (Lucy, love interest di Emmet che scambierà per il salvatore del mondo), Will Arnett (Batman, figurina Lego con la quale Lucy ha avuto una storia), Nick Offerman ed Alison Brie (un dolce e amabile membro del gruppo con poteri segreti). Diretto da Phil Lord e Chris Miller, registi del film d’animazione Piovono polpette e 21 Jump Street, il film è stato realizzato con un misto di CGI, stop motion e live action.

Fonte: CB

- Pubblicità -