Ti amo in tutte le lingue del mondo in tv

ti_amo_in_tutte_le_lingue_del_mondoGilberto è professore di ginnastica in un liceo di Pistoia. Separato dalla moglie che lo tradiva vive con il fratello che fa il bidello nella sua stessa scuola e soffre di balbuzie. Una sua allieva, Paolina, è follemente innamorata di lui e gli lascia messaggi d’amore in tutte le lingue del mondo. Lui cerca di tenerla a bada ma ci riesce a fatica destando sospetti nel preside. Finché un giorno, trascinato da un collega in una villa affittata a scambisti incontra Margherita che è stata portata lì con l’inganno. Tra i due nasce l’amore ma Paolina non molla.

 

E’ questa la trama dell’ennesima commedia romantica di Leonardo Pieraccioni, targata 2005 e questa sera in onda alle 21.00 su Canale 5. Dopo il successone meritatissimo de Il Ciclone, Pieraccioni si è cimentato in una serie di commedie tutte piùo meno uguali, e anche Ti amo in tutte le lingue del mondo non fa eccezione. In questo film, per fortuna degli spettatori, ci sono accanto a Leonardo anche alcuni attori che costituiscono il meglio della comicità nostrana: Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini e il bravissimo Rocco Papaleo.

Il film è un racconto molto classico, costellato da duetti comici che raggiungono i massimi livelli del film quando Pieraccioni si interfaccia con uno a caso dei colleghi citati, che sono bilanciati purtroppo dai momenti romantici che costituiscono la parte debole del film.

Insieme agli attori già citati, nel film compaiono Giulia Elettra Gorietti, Francesco Guccini, Marjo Berasategui, Elisabetta Rocchetti, Barbara Enrichi, Nicolas Vaporidis, Giovanni Martelli.

- Pubblicità -