Tom Hanks e Steven Spielberg di nuovo insieme

Tom Hanks

Tom Hanks e Steven Spielberg lavoreranno insieme per la quarta volta. Dopo Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi e The Terminal, il duo artistico tornerà di nuovo sul set per lavorare ad un thriller ancora senza titolo ambientato durante la Guerra Fredda, di cui Spielberg sarà il regista ed Hanks il protagonista. La pellicola, voluta dalla DreamWorks, sarà prodotta dallo stesso Spielberg in collaborazione con Marc Platt.

 

La sceneggiatura del film sarà scritta da Matt Charman e si baserà sulla storia vera di James Donovan (interpretato da Tom Hanks), un importante avvocato americano arruolato dalla CIA durante la Guerra Fredda per scivolare dietro la cortina di ferro e negoziare il rilascio di un pilota catturato quando il suo aereo-spia U2 venne abbattuto sulla Russia.

Questo è solo uno dei prossimi tre progetti in cantiere di Steven Spielberg: gli altri due includono la co-produzione, sempre per la DreamWorks, di Robopocalypse, e il dramma storico Montezuma, della cui sceneggiatura si sta attualmente occupando Steve Zaillian.

Fonte: Variety

 

- Pubblicità -