X-Men ApocalypseOrmai manca poco all’arrivo nelle sale dell’ultimo film sui mutanti Marvel, l’atteso  X-Men Giorni di un Futuro Passato di Bryan Singer. Ebbene oggi lo stesso regista intervistato da Collider  ha parlato dell’annunciato sequel del film X-Men Apocalypse, anticipando un po’ di dettagli sull’ambientazione.

 
 

Leggi anche: X-Men Apocalypse: dettagli sulla trama e foto da Bryan Singer

Ritorneremo in dietro per trattare il concetto dei mutanti dell’antichità – il fatto che ci fossero anche migliaia di anni fa. Tuttavia sarà comunque un film contemporaneo ma ambientato negli anni ottanta. Oggi gli anni ottanta sono vintage, non riesco a crederci!

Apocalypse sarà molto più incentrato su scene di distruzione di massa rispetto agli altri film degli X-Men. C’è un personaggio e una storia in grado di farci mostrare quel genere di spettacolo. Ci saranno dei personaggi ben noti anche se non voglio entrare troppo nel dettaglio. Ovviamente in una versione più giovane! Questo farà divertire il pubblico. Sono dei film che non si possono definire né prequel nè sequel, ma “tra i due concetti”. A volte è difficile ragionarci, se si pensa alle cronistorie!

Vi ricordiamo che  X-Men Apocalypse è stato scritto dal team creativo dei primi due X-Men, ovvero SingerDan Harris e Michael Dougherty il e arriverà al cinema il 26 maggio 2015.

La serie Apocalypse ha fatto il suo debutto in  X-Factor # 6, creato da Louise e Walter Simonson. The Age of Apocalypse invece era negli albi X-Men a partire dal 1995. Anche Apocalypse è ambientato in una realtà parallela formata da interferenze di linea temporale.

X-Men Apocalypse è stato annunciato per il 27 maggio 2016.  Ma come sappiamo il prossimo in uscita sarà X-Men giorni di un futuro passato

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi Halle Berry, Peter Dinklage e . Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.

Di seguito la gallery del film:

[nggallery id=324]