Zhang Yimou lavorerà con la Universal?

-

Zhang YimouIl celebre regista cinese Zhang Yimou, conosciuto a Hollywood per Hero e La Foresta dei Pugnali Volanti, ma che nel suo passato vanta capolavori assoluti dei cinema orientale come Lanterne Rosse (nominato all’Oscar per il miglior film straniero nel 1992), è in trattative per dirigere per la Universal Pictures l’adattamento di The Parsifal Mosaic, di Robert Ludlum.

La Imagine Entertainment di Brian Grazer produrrà insieme a Ben Smith e Jeffrey Weiner per la Captivate Entertainment, mentre Erica Huggins per la Image Entertainment farà da produttore esecutivo.

La storia segue un agente operativo della CIA che si è ritirato nel momento in cui ritorna in gioco quando scopre che la donna che amava, che lui pensava fosse stata uccisa, è ancora viva.

Una prima bozza della sceneggiatura è stata già scritta da David Self.

Se la Universal concluderà l’accordo con Zhang Yimou, si tratterà del debutto americano del regista che fino ad ora ha lavorato solo nell’industria cinese, pur riscontrando un buon successo negli States.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -