Addio a Yvonne Craig, Batgirl della tv

-

Si è spenta a 78 anni Yvonne Craig, l’attrice che nel 1968 indossò il costume di Batgirl sul piccolo schermo, nella celebre serie tv con protagonista Adam West nei panni dell’Uomo Pipistrello.

Ballerina prima e poi, dopo l’esordio e la notorietà in tv, impresario di spettacoli teatrali, la Craig è stata e rimarrà un simbolo inarrivabile per più di una generazione.

———–

Yvonne Joyce Craig (Taylorville, 16 maggio 1937 – Pacific Palisades, 17 agosto 2015) è stata un’attrice e ballerina statunitense, nota per aver interpretato Batgirl nella serie televisiva Batman e Marta, la schiava mentalmente instabile di Orione, nell’episodio Il sogno di un folle della terza stagione della serie televisiva Star Trek.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -