Avengers Infinity War: sarà girato interamente in Digital IMAX

La Marvel Studios, i Fratelli Russo e Imax annunciano oggi che il prossimo film Avengers Infinity War Parte 2 e Parte 2 saranno girati nella loro interezza con le nuove ARRI IMAC di ultima generazione in 2D. La nuova macchina è una versione digitale personalizzata con un nuovo formato, ARRI Alexa 65. Questa sarà la prima volta che un film Hollywoodiano sarà girato interamente con cineprese IMAX, anche se ovviamente non si tratterà di pellicola da 60 mm, come invece gira Christopher Nolan.

LEGGI ANCHE: Avengers Infinity War: ecco quanto dureranno le riprese!

 Prima di girare di Marvel Avengers: Infinity War – Parts 1 & 2, Joe e Anthony Russo utilizzeranno le nuove macchine per girare alcune sequenze di Captain America Civil War. 

“L’intento è quello di girare il culmine di una narrazione durata dieci anni con un incredibile formato IMAX. Pensiamo sia il modo migliore per sfruttare la scala e la portata di questa nuova definizione.”

LEGGI ANCHE: Ecco perché Joss Whedon non dirigerà Avengers Infinity War

La Marvel Studios ha annunciato ufficialmente il prossimo capitolo sui vendicatori che sarà diviso in due parti, Avengers Infinity War Parte I e Parte 2 che usciranno rispettivamente il 4 Maggio 2018 e il 4 Maggio 2019. I due film saranno girati in contemporanea il prossimo anno. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

- Pubblicità -