Batkid Begins: Julia Roberts produttrice e attrice nel remake

Nemmeno il premio Oscar Julia Roberts può resistere febbre Batkid. L’attrice e produttrice ha appena chiuso un accordo per adattare Batkid Begins, il documentario acclamato dalla critica riguardo il bambino di 5 anni malato di leucemia, che ha ottenuto di veder realizzato il suo desiderio di essere supereroe per un giorno tramite il lavoro di migliaia di volontari, tra i quali il presidente Obama, che hanno contribuito a trasformare San Francisco in Gotham City per 24 ore.

 

julia roberts batkid

Il 15 Novembre 2013 Scott Miles è diventato per un giorno l’eroe del quale Gotham aveva bisogno, e ha raccolto moltissimi consensi dai 25mila sostenitori sparsi per la città, e ancora di più su Twitter, Facebook e instagram. L’evento, culminato con la consegna delle chiavi della città a Scott da parte del sindaco Ed Lee, ha scatenato l’attenzione dei media e più di 400mila tweets in 117 paesi, raggiungendo 2 miliardi di utenti sui social media.

La Roberts è interessata sia a recitare che a produrre il remake con i suoi patner della Red Om Films Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill. La regista di Batkid Begins Dana Nachman sarà il produttore esecutivo. Sono anche a bordo i produttori esecutivi della Submarine Josh Braun e Dan Braun, che stanno facendo del progetto il primo titolo della Sub/Version, la loro nuova etichetta lanciata al Sundance.

E’ emozionante per me sapere che la signora Roberts e il suo team hanno guardato il nostro film e sono stati così colpiti da esso che vogliono dedicare il loro tempo e il loro capitale creativo per assicurarsi che il più ampio pubblico possibile conosca e ami la storia di Scott Miles e lo spirito di questo intimo evento speciale diventato globale, quanto l’amiamo noi “, ha dichiarato  la Nachman.

La Batkid-mania si è riaccesa dopo che  Deadline ha fatto proiettare il primo trailer del film durante il Comic-Con di San Diego e ha presentato il manifesto originale della pellicola, disegnato per l’occasione dall’artista di Star Wars Drew Struzan.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -