Batman v Superman: lo scenografo parla delle origini di Doomsday

Batman v Superman Dawn of Justice

Il production designer Patrick Tatopoulos ha dato vita a diverse creature per film come Independence Day e Godzilla. Ma di recente è stato intervistato per Batman v Superman, in particolare su Doomsday, uno dei nemici più letali di Superman. Ecco le sue parole:

 

”Doomsday è un evoluzione essenzialmente… I fan possono essere a conoscenza dalla storia della ”Morte di Superman”, ma questo verrà gestito in un modo nuovo”, afferma Tatopoulos. ”Quando il film si chiama Batman v Superman ci sono davvero un sacco di livelli di significato. Superman alla fine non è solo distrutto da qualcosa. Noi vediamo come si evolve all’interno del piano di Lex per proteggere il mondo. Vedendo il Superman che conosciamo, che è scomparso e che è stato rimpiazzato con questa riproduzione fa davvero pensare ai fan a come noi creiamo questi supereroi. È stato particolarmente interessante capire come creare Superman da Zod… e come questo dovrebbe coinvolgere Doomsday.”

batman-v-superman-doomsday1
Tatopoulos 
però spiega anche come Doomsday non sarà l’unico supervillain del film, parlando di una ”minaccia ancora più grande”:

”Il modo in cui il tutto verrà gestito sorprenderà molto i fan”, aggiunge Tatopoulos. ”Doomsday non è solo l’atto finale. Quelle sensazioni che loro conoscono molto bene avranno una grande sorpresa”.

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: Comic Book Movie

Fonte

- Pubblicità -