Bif&st: Jean-Jacques Annaud presenta L’ultimo Lupo

-

Jean-Jacques Annaud L’ultimo Lupo Bif&stIl film di Jean-Jacques Annaud L’ultimo Lupo (Wolf Totem) sarà presentato il 22 marzo al Teatro Petruzzelli di Bari nella sezione Anteprime Internazionali del Bif&st. Durante la serata il regista riceverà il Fipresci 90 Award dalle mani del presidente della Fipresci. Nella stessa giornata, sempre al Petruzzelli, nel corso della mattina, Annaud terrà una Master Class coordinata da un autorevole critico francese.

La sesta edizione del Bif&st – il Bari International Film Festival presieduto da Ettore Scola, ideato e diretto da Felice Laudadio, promosso dalla Regione Puglia e prodotto dall’Apulia Film Commission – si svolgerà dal 21 al 28 marzo 2015.

Il film, completamente ambientato in Cina, racconta la storia di Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, che viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare sulla comunità, sulla libertà ma specialmente sul lupo, la creatura più riverita della steppa. Sedotto dal legame che i pastori hanno con il lupo e affascinato dall’astuzia e dalla forza dell’animale, Chen un giorno trova un cucciolo e decide di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare, a qualunque costo, tutti i lupi della regione. Il film uscirà poi nelle sale italiane il 26 marzo distribuito da Notorious Pictures.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -