A Bigger Splash: il film di Luca Guadagnino arriva in USA

I presidenti della Fox Searchlight Pictures Stephen Gilula e Nancy Utley hanno annunciato oggi che la società ha acquisito i diritti di A Bigger Splash, interpretato da Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Matthias Schoenaerts e Dakota Johnson (50 Sfumature Di Grigio). Il film sarà diretto da Luca Guadagnino (Io sono l’amore) e scritto da David Kajganich (True Story).

 

Tilda-Swinton a bigger splash

In A Bigger Splash, la vita di una coppia di alto profilo, una famosa rock star e un regista (Schoenaerts e Swinton), viene sconvolta durante una vacanza sull’idilliaca e remota isola italiana di Pantelleria. La quiete  viene interrotta dalla visita inaspettata di un vecchio amico e sua figlia (Fiennes e Johnson), i quali finiranno per creare un vortice di gelosia, passione e pericolo per tutti i soggetti coinvolti.

Il film è un thriller ricco ed enigmatico e non vediamo l’ora di portare la visione di Luca al pubblico americano entro la fine dell’anno. Abbiamo inoltre il piacere aggiunto di lavorare con i vecchi amici quali Ralph, Tilda, e Mattia“, hanno dichiarato Utley e Gilula.

A Bigger Splash verrà prodotto da Michael Costigan e Guadagnino, ed è previsto per l’esordio in sala nel 2015.

A Bigger Splash è interamente finanziato da StudioCanal, che distribuirà il film nei suoi territori ( Francia, Regno Unito, Germania, Australia, Nuova Zelanda) e si occuperà delle vendite internazionali.

Fonte: CS

 

- Pubblicità -