Black Panther: Ryan Coogler sempre più vicino alla regia

Black Panther nel film dedicato al re di Wakanda

Ormai da tempo vige un dilemma attorno all’adattamento cinematografico di Black Panther: chi sarà il regista che porterà sul grande schermo Chadwick Boseman nei panni di Pantera nera?

 

Ebbene tempo fa via avevamo accennato di una trattativa tra la Marvel ed il regista di Creed Ryan Coogler. Ebbene nonostante non ci siano ancora conferme a riguardo da parte dei Marvel Studios, alcuni nodi in merito potrebbero essere stati sciolti dalla regista Ava Duvernay, anch’essa in passato vicina al progetto Marvel.

La regista, in una recente intervista, avrebbe di fatto quasi confermato l’avvento alla regia di Coolger, ecco le sue parole:

“Credo sia un personaggio incredibile e sembra che il mio amico Ryan Coogler potrebbe dirigerlo. Penso che sia il film perfetto per lui e non vedo l’ora di vederlo.”

Chadwick Boseman, interprete del personaggio protagonista, ha firmato un contratto per cinque film. Il primo sarà ovviamente Captain America Civil War, che uscirà il 6 maggio 2016. Poi ci sarà il suo film solo, Black Panther, per il 3 novembre del 2017. Se poi dovesse apparire sia in Avengers Infinity War Parte I e Parte II (rispettivamente al cinema il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019), rimarrebbe poi un altro film in cui vedremo l’attore.

Fonte: Contact Music

- Pubblicità -