Blade Runner 2, per Denis Villeneuve “una grande sfida”

Denis Villeneuve è il regista incaricato di realizzare un impegnativo seguito per Blade Runner. La mano dietro a Prisoners e a Sicario è però molto consapevole del compito che lo aspetta, tanto che ha dichiarato a Collider: “È una grande sfida perché non vuoi soltanto fare taglia e cuci. Allo stesso tempo devi anche rispettare quello che è stato già fatto, quindi dobbiamotrovare un giusto equilibrio tra l’essere fedeli al primo film e portarequalcosa di nuovo allo stesso tempo che possa dare senso all’universo di Blade Runner”.

 

In più, Villeneuve ha proseguito chiarendo che per lui Blade Runner non è un film qualsiasi, ma un film che è strettamente legato alla sua passione per il cinema. “Quando ho sentito che Ridley Scott voleva farne un altro, ho pensato che fosse grandioso – ha dichiarato il regista – ma poi ho pensato che poteva essere anche una pessima idea. Io sono trai fan veri del film”.

Harrison Ford ritornerà a essere il detective privato Deckhart, mentre pare che Ryan Gosling sia in trattative per un ruolo. La produzione entrerà nel vivo con le riprese nell’estate del 2016.

Blade Runner 2 sarà diretto da Denis Villeneuve con la direzione della fotografia di Roger Deakins.

- Pubblicità -