Mentre manca pochissimo
all’arrivo al cinema di Avengers Age of
Ultron, oggi la Marvel ha ufficializzato chi
scriverà Capitan Marvel, il film
standalone basato su noto personaggio dei fumetti. Si tratta di due
nomi già noti a Disney, ovvero Nicole Perlman (
Guardiani della
Galassia ) e Meg LeFauve (
Inside Out ).
Capitan Marvel arriverà al cinema il 2 Novembre 2018 e sarà il terzo film Marvel in uscita in quell’anno, infatti seguirà a ruota Avengers: Infinity War parte I a maggio e Black Panther nel mese di luglio.
Capitan Marvel (Captain Marvel) è l’identità segreta assunta da diversi supereroi della Marvel Comics. Il primo e più noto di questi è stato Mar-Vell, creato da Stan Lee e da Gene Colan nel 1967.
Il primo dei Capitan Marvel è un ufficiale militare alieno, il Capitano Mar-Vell della Milizia imperiale Kree, venuto sulla Terra per spiarla. Alla fine Mar-Vell, stancato dagli intenti maligni dei suoi superiori, si allea con i terrestri e viene considerato un traditore dai Kree. Da quel giorno l’eroe combatte per difendere la Terra da tutte le minacce, aliene e non.
Più tardi il personaggio viene ridefinito da Roy Thomas e Gil Kane. Esiliato nella Zona Negativa dall’Intelligenza Suprema, l’unico modo che ha per tornare temporaneamente è scambiare i propri atomi con quelli di Rick Jones attraverso degli speciali bracciali chiamati Nega-Bande. Inoltre ottiene dei superpoteri e la sua tuta militare Kree viene sostituita con un nuovo costume rosso e blu.