Cercando Alaska: la regia affidata a Rebecca Thomas

-

colpa-delle-stelle-1
Colpa delle stelle di Josh Boone, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Green

Cercando Alaska, primissimo libro di John Green, nome di punta della letteratura young adult, diventa un film per la Paramount, che aveva già opzionato il libro nel 2005 ma si è decisa a procedere con l’adattamento per il grande schermo solo dopo il planetario successo di Colpa delle stelle. In attesa di scoprire l’imminente Città di carta con Nat Wolff e Cara Delevingne, in uscita a luglio in America, la regia di Cercando Alaska è stata affidata alla giovane newcomer Rebecca Thomas, che alle spalle ha un solo lungometraggio Electrick Children del 2012.

Un nome nuovo dietro alla macchina da presa, dunque, ma un team ben collaudato a presiedere il progetto, formato dalla Temple Hill Entertainment e dagli sceneggiatori Scott Neustadter e Michael H. Weber, già autori delle sceneggiature dei precedenti adattamenti dei romanzi di Green e anche produttori esecutivi della pellicola.

La storia si concentrerà sul sedicenne Miles Halter che lascia la Florida per seguire il terzo anno in una prestigiosa scuola preparatoria dell’Alabama, dove incontrerà e si innamorerà della sexy ma tormentata Alaska Young.

Si attendono nuove indiscrezioni sui futuri interpreti del nuovo adattamento.

Fonte: Hollywood Reporter

Francesca Druidi
Francesca Druidi
Giornalista e cinefila. Appassionata di animazione, viaggi, enogastronomia e sport.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

- Pubblicità -