Chiraq: Amazon sceglie Spike Lee come regista

-

La città di New York non sarà lo scenario del prossimo film del regista afroamericano Spike LeeChiraq – che verrà prodotto e finanziato dal colosso americano dell’e-commerce Amazon. Il titolo è l’appellativo con cui si tende a chiamare la città di Chicago, capitale dello stato dell’Illinois, che vanta tristi primati in quanto a tasso di criminalità. Basti pensare che Chicago è stata lo sfondo di traffici illeciti del crimine organizzato su cui spiccavano due personaggi su tutti: Al Capone e Lucky Luciano.

Nel cast del film dovrebbero esserci Samuel L. Jackson, Jeremy Piven, Common e Kayne West. Il rapper e attore Common ha collaborato con la cantante Mary J. Blige e nel 2011 fu invitato a cantare alla Casa Bianca in occasione di un evento culturale promosso dal presidente Barack Obama mentre nel 2007 prese parte al film di Ridley Scott American Gangster con Denzel Washington e Russell Crowe.

I dettagli sulla pellicola sono top secret così come i ruoli degli attori. Ricordiamo che Amazon  aveva già arruolato Woody Allen per una serie tv. Si pentiranno della scelta di Spike Lee? o il regista tornerà agli antichi splendori? Staremo a vedere.

Fonte: Usa Today

Denis Bocca
Denis Boccahttp://scrivenny-dennyb.blogspot.com
Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non credo in Dio, ma in Al Pacino. La mia sacra trinità è composta da Stanley Kubrick, Federico Fellini e Alfred Hitchcock. Inoltre Coppola, De Palma e Leone mi hanno donato alcuni film della mia vita. Ho un unico maestro: Roger Ebert. Collaboro con Magazinella, Filmovie e Cinefilos.it. Inoltre sono redattore di LaNostraTv.it
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -