Crimson Peak: arriva il divieto per i minori

La MPAA, Motion Pictures Association of America, ha appena rilasciato il suo bollettino aggiornato nel quale ha oggi rilasciato il visto di censura per Crimson Peak, il prossimo film di Guillermo Del Toro. La pellicola in questione, che  ha ricevuto il rating R, che rende impossibile la visione del film nelle sale ai minori di 17 anni non accompagnati, a causa di “Violenza sanguinolenta, contenuti sessualmente espliciti e linguaggio forte”. Da ciò arriva dunque la conferma che il regista messicano non abbia rinunciato alla sua libertà espressiva per quanto riguarda sesso e violenza nel suo atteso horror, in cambio di un eventuale rating più clemente e di un pubblico possibilmente più ampio. Vero è anche che a volte un rating R può attrarre al contrario ancora più un certo tipo di pubblico, che già si immagina e si pregusta i particolari violenti della storia.

 

Ricordiamo che nel cast di Crimson Peak sono presenti Charlie Hunnam, Mia Wasikowska, Jessica Chastain e Tom Hiddleston. La ghost story è ambientata in Inghilterra e la trama è la seguente:

Un uomo lavoro-dipendente, sua moglie, che è anche suo socio in affari, e i loro due figli vengono convocati presso una magione. Resosi conto che la casa è infestata, l’uomo scoprirà un’importante lezione sulla famiglia che ha trascurato.

L’uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il 16 ottobre 2015, mentre per quanto concerne l’Italia si è parlato di 22 Ottobre 2015.

Fonte: RopeOfSilicon

- Pubblicità -