La scelta di Tilda Swinton per interpretare l’Antico in Doctor Strange, al fianco di Benedict Cumberbatch, è stata accolta con grande fervore dai fan Marvel, che sembrano non aver sollevato obiezioni sul fatto che il personaggio è, nei fumetti, un uomo.
Adesso arrivano alcune
interessanti dettagli in merito al ruolo che l’attrice premio Oscar
ricoprirà nel film. The Guardian ha
riferitoche sebbene le riprese del film cominceranno a novembre, la
Swinton non sa ancora se il suo personaggio sarà un uomo o una
donna, nel senso che non si sa ancora, almeno non ufficialmente, se
l’attrice si trasformerà nel classico Antico dei fumetti,
diventando uomo sullo schermo, oppure se sarà il personaggio a
trasformarsi sul genere dell’attrice.
Ci sono due considerazioni da fare: la prima è che il personaggio, pur apparendo come un uomo, è semplicemente un essere superiore, senza una specificazione di sesso, la seconda riguarda nello specifico Tilda Swinton. Le straordinarie doti mimetiche e l’aspetto androgino dell’attrice non le renderebbero difficile la trasformazione in uomo, soprattutto considerato che lei ha già interpretato un uomo, l’Arcangelo Gabriele in Constantine di Francis Lawrence.
Cosa ne pensate?
L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.