Doctor Strange: vedremo l’Infermiera di Notte nel film?

Quando Rosario Dawson è entrata a far parte del cast di Daredevil, serie Netflix, il fatto che fosse stata identificata con il nome di Infermiera di Notte ha creato un po’ di confusione trai fan dei fumetti, visto che il suo personaggio nella serie si chiama Claire Temple. Nelle storie illustrate l’Infermiera di Notte ha tre incarnazioni, Georgia Jenkins, Christine Palmer, e Linda Carter, e nessuna di queste corrisponde con il personaggio interpretato dalla bella Dawson, anche perché Claire Temple è uno dei love interest di Luke Cage, altro personaggio che vedremo nelle future serie Netflix-Marvel.

 

Doctor Strange-comicsQuindi è sicuro affermare che la Claire Temple Infermiera di Notte non è uno dei personaggi riconosciuto nell’universo Marvel con quello pseudonimo. Durante il press tour di Daredevil, Steven DeKnight ha rivelato l’esatta ragione per cui si è verificata questa incongruenza. “I film avevano altri piani per il personaggio e questo è stato l’unico caso di conflitto per un ruolo (tra serie tv e film dell’universo Marvel). Così abbiamo usato un altro nome”.

Detto questo, quali potrebbero essere gli altri piani che hanno alla Marvel per l’Infermiera di Notte? Sappiamo che il personaggio ha delle story line che si intrecciano con Doctor Strange, per cui è con un certo margine di sicurezza che affermiamo che troveremo il personaggio nel film con protagonista Benedict Cumberbatch. Che ne pensate?

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Slash Film

- Pubblicità -