Downsizing: Reese Witherspoon al fianco di Matt Damon

Deadline riporta la notizia che il premio Oscar Reese Witherspoon affiancherà Matt Damon nella nuova commedia di fantascienza Downsizing del regista Alexander Payne (Paradiso amaro, Nesbraska). La Witherspoon tornerà così a lavorare con il regista statunitense, dopo Election del 1999. Al fianco dei due protagonisti, troveremo anche, come riportato da The Wrap, Alec Baldwin (30 Rock), Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother) e Jason Sudeikis (Come ammazzare il capo e vivere felici).

 

Downsizing racconterà di un uomo (Damon) e di sua moglie (Witherspoon) che, decisi a cambiare vita, si sottopongono volontariamente ad un esperimento per ridurre la loro statura. Sfortunatamente per l’uomo, però, la moglie cambierà idea quando per lui sarà già troppo tardi.

Alexander Payne si è occupato anche della sceneggiatura di Downsizing insieme a Jim Taylor, con il quale aveva già lavorato per Sideways e A proposito di Schmidt. La produzione del film inizierà quando Matt Damon avrà portato a termine le riprese del prossimo capitolo della saga di Bourne.

Fonte

- Pubblicità -