Ellen DeGeneres produrrà l’adattamento di Castle Hangnail per la Disney

La Disney ha da poco opzionato i diritti cinematografici di Castle Hangnail, un libro per bambini di Ursula Vernon, per un adattamento che verrà prodotto da Ellen DeGeneres.
Il libro racconta di una ragazzina di 12 anni che si presenta alla porta del Castello Hangnail per riempire il posto vacante di strega malvagia. La servitù del castello è dubbiosa ma il luogo ha bisogno disperatamente di un padrone o il Consiglio di Magia sarà smantellato. Quando la ragazzina assicura di essere abbastanza malvagia, inizia ad affrontare una serie di compiti previsti dal Consiglio ma si scopre che nasconde qualche segreto di troppo, tra cui il più grande di tutti: lei non è chi dice di essere.

 

Si tratta di un romanzo eccentrico e pieno di umorismo. La Vernon, autrice della serie per bambini dal titolo Dragonbreath, ha vinto già numerosi premi per il suo webcomic Digger. Ellen DeGeneres produrrà il film assieme a Jeff Kleeman. Entrambi sono impegnati nel mondo della televisione, ma questo è già il loro secondo progetto in campo cinematografico dopo Uprooted, adattamento del romanzo di Naomi Novik, per la Warner Bros. La DeGeneres, inoltre, è già al lavoro con la Disney Pixar per Alla ricerca di Dory.

Fonte: THR

- Pubblicità -