The Face of an Angel: il trailer del film sul caso Amanda Knox

L’eco del caso di Amanda Knox – accusata, insieme al suo ex-fidanzato Raffaele Sollecito, dell’assassinio della studentessa universitaria Meredith Kercher il 2 novembre, 2007 – non si è ancora spento del tutto, sia negli Stati Uniti sia in Italia, tanto che oggi si può trovare online il primo trailer di The Face of an Angel, il film ispirato alla sua storia, diretto da Michael Winterbottom. Dalla trama si evince una briciola di metacinema: la storia di un regista che deve dirigere un film su un caso giudiziario simile a quello della Knox e che nel corso delle ricerche nel nostro paese inizia una relazione con una barista e ripensa alla sua vita e al rapporto con sua figlia dopo aver visto che la stampa e i media sono puntati più sull’accusata che sulla vittima dell’omicidio.

 

Nel 2011 Robert Dornhelm aveva diretto un film per il canale Lifetime e trasmesso poi da Canale 5 intitolato Amanda Knox, – la quale tentò di bloccarne la messa in onda nel nostra Paese quando il suo processo era ancora in corso – il cui ruolo il ruolo della giovane era interpretato da Hayden Panettiere.  In The Face of an Angel, Daniel Brühl interpreta il ruolo di Thomas, il regista, Kate Beckinsale quello di una giornalista che lo aiuta nelle ricerche e la modella Cara Delevingne interpreta invece la barista; il personaggio di Jennifer, alter ego di Amanda Knox, ha invece il volto di Genevieve Gaunt.

The Face of an Angel sta per debuttare negli Stati Uniti d’America e Gran Bretagna. Co-prodotto da BBC e Cattleya, e presentato al Toronto Film Festival del 2014, ecco il primo trailer disponibile online:

Fonte: C7nema

- Pubblicità -