Foxcatcher

Ecco uno spot e una clip da Foxcatcher, il film che vede protagonista un inedito Steve Carell al suo primo ruolo non comico. Nel film anche Channing Tatum e Mark Ruffalo.

 

[nggallery id=1418]

Il film è candidato a cinque premi Oscar:

MIGLIOR REGIA – Bennett Miller

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA – Steve Carell

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA – Mark Ruffalo

MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE – E. Max Frye e Dan Futterman

MIGLIOR TRUCCO E ACCONCIATURA – Bill Corso e Dennis Liddiard

In Foxcatcher I fratelli Mark e Dave Schultz sono due rinomati campioni di lotta libera. Dave – il maggiore – oltre a gareggiare nella sua categoria, fa anche da allenatore a Mark, e i due vivono praticamente in simbiosi. Un giorno Mark riceve la telefonata di John du Pont, un eccentrico magnate che lo invita a prepararsi da lui in vista dei vicini campionati mondiali, avendo allestito nella sua tenuta – Foxcatcher – un vero e proprio centro di allenamento di altissima qualità.

L’invito del milionario nasconde però un’attrazione morbosa nei confronti di Mark, e il ragazzo – senza la guida del fratello maggiore – comincia a smarrirsi. Successivamente, stringendo un accordo di finanziamento con la Federazione Americana Lotta, John du Pont riesce a far stabilire a Foxcatcher anche Dave, per iniziare il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Seul. Questa scelta sarà il preludio a un tragico epilogo.

- Pubblicità -