Che James Gunn fosse un burlone di prima categoria,lo avevamo capito dal primo istante in cui lo abbiamo visto alle prese con un film, che fosse anche uno sceneggiatore e un regista molto dotato, lo abbiamo appreso alla visione del suo primo film.
Adesso il regista sta avorando allo script di Guardiani della Galassia 2 e, un po’ per scherzo, un po’ per aggiornare i fan sul processo creativo relativo al film, ha postato sul suo profilo Facebook una foto che ritrae una matrioska con le fattezze del personaggi del film, con la seguente didascalia: “La mia sceneggiatura di Guardiani della Galassia 2 è gigantesca. Per risparmiare soldi, rimpiazzeremo il cast con questi.”
Oltre all’evidente
scherzo, il regista ha confermato il suo attuale impegno con la
Marvel e soprattutto il fatto che
il secondo capitolo dei Guardiani sarà sicuramente più impegnativo
del primo film, amato tantissimo da pubblico e critica.
Il primo film è uscito negli USA il 1 Agosto, è arrivato da noi il 22 ottobre. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardians of the Galaxy. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Dave Bautista, Glenn Close, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Zoe Saldana, Benicio Del Toro e Vin Diesel, con Bradley Cooper e Vin Diesel che presteranno rispettivamente la voce a Rocket Raccoon e Groot.