Halloween al Lucca Comics & Games: Legend e tutti gli eventi della serata

Tom Hardy

Maschere, mostri, feste e tanto cinema in anteprima. Non c’è luogo migliore di Lucca Comics & Games per festeggiare, dannatamente bene, la Notte delle Streghe.

 

Sabato 31 ottobre 2015. Mentre nelle vie di Lucca impazzerà la Monsters Walk (delle 21.15 con partenza da Piazza San Frediano) seguita dall’Halloween Party (dalle 21.30 in Piazza San Michele), chi preferirà le comode poltrone di una sala cinematografica potrà godersi una maratona di film da non perdere.

Primo appuntamento al Cinema Astra, ore 21.00, per l’anteprima di Legend, diretto dal premio oscar Brian Helgeland (già sceneggiatore di Mystic River e L.A. Confidential) che ha realizzato il sogno di molte: un doppio Tom Hardy. L’attore protagonista di Mad Max infatti, qui interpreta i gemelli Ronald e Reginald Kray, gangster che negli anni della Swinging London terrorizzarono la capitale inglese fino al 1969. Per l’occasione, la proiezione sarà preceduta da un’altra leggenda: le prime immagini di The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino.

E a partire dalle 22.30, presso il Cinema Centrale, maratona Tales of Halloween, antologia horror in anteprima italiana e vietata ai minori di 18 anni. 10 storie, 11 registi (tra cui Neil Marshall), una città e un’unica notte, quella delle streghe naturalmente, in cui compariranno anche John Landis, Joe Dante e Stuart Gordon.

- Pubblicità -