Independence Day 2: i dettagli sulla trama del sequel

Mentre sono iniziate ufficialmente le riprese di Independence Day 2, oggi grazie a Collider possiamo leggere i primi dettagli sulla trama de film di Roland Emmerich.

 

LEGGI ANCHE: Independence Day 2: previsti altri due sequel, new entry nel cast!

LEGGI ANCHE: Independence Day 2: ecco Jeff Goldblum sul set [Foto]

Il nuovo film si svolgerà 20 anni dopo l’originale datato 1996.Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere dei film evento, il prossimo epico capitolo offre una catastrofe globale su scala inimmaginabile. Utilizzando una tecnologia aliena recuperata, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa immenso per proteggere il pianeta. Ma nulla ci può preparare per le forze d’attacco avanzate e senza precedenti degli alieni. Solo l’ingenuità di alcuni coraggiosi uomini e donne potrà salvare il nostro mondo dal baratro dell’estinzione.

Gli umani sapevano che un giorno gli alieni sarebbero tornati e sanno che l’unico modo in cui si può davvero viaggiare nello spazio è attraverso wormhole. Così per gli alieni questo potrebbe richiedere due o tre settimane, ma per noi sarebbero trascorsi 20 o 25 anni.

E’ un mondo cambiato. E’ come una storia parallela. [Esseri umani] hanno sfruttato tutta questa tecnologia aliena. Non sappiamo come duplicarla perché è tecnologia da agricoltura biologica, ma sappiamo come prendere un dispositivo antigravità e metterlo in un velivolo umano.

independence day 2Il resto del cast include Jeff Goldblum, Bill Pullman, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Travis Tope, Joey King, Judd Hirsch e Brent Spiner. Independence Day 2, diretto ancora una volta da Emmerich, uscirà il 24 giugno 2016 dopo vent’anni dal primo film. La sceneggiatura porterà la firma di Carter Blanchard. Roland Emmerich produrrà la pellicola insieme a Dean Devlin e Harald Kloser.

- Pubblicità -