Independence Day Resurgence: in un fumetto gli anni che lo separano dal primo film

La Titan Comics ha annunciato che a breve sarà pubblicata una storia a fumetti che conterrà gli antefatti di Independence Day Resurgence. La storia servirà anche da ponte tra il film e il suo celebre predecessore e riempirà il grande lasso di tempo che va dal 1996 al 2016.

Non è stato ancora rivelato nessun dettaglio del fumetto, ma l’editore Steve White l’ha descritta come una “ricca serie drammatica psicologica d’assedio”. Nelle dichiarazioni, White ha spiegato che si è trattata di “un’opportunità d’oro er entrare con piacere nel mood del blockbuster del prossimo anno prendendo il mito dell’originale e aggiungendo qualche piccolo dettaglio che lo renda più dark”.

[nggallery id=1802]

Nel cast di Independence Day Resurgence ci sono Jeff Goldblum, Bill Pullman, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Travis Tope, Joey King, Judd Hirsch e Brent Spiner.

Independence Day 2, diretto ancora una volta da Roland Emmerich, uscirà il 24 giugno 2016 dopo vent’anni dal primo film. La sceneggiatura porterà la firma di Carter Blanchard. Roland Emmerich produrrà la pellicola insieme a Dean Devlin e Harald Kloser.