Truth: trailer con Cate Blanchett del film che aprirà Roma 2015

-

Dopo Spotlight, presentato al Festival di Venezia, arriva Truth un altro film, sul giornalismo d’inchiesta basato su una storia vera, presentato al Festival di Toronto e che aprirà la decima edizione della Festa del Cinema di Roma 2015. Ecco il trailer in cui vediamo i protagonisti Cate Blanchett e Robert Redford.

La pellicola si ispira al libro “Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power”, scritto dalla giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes (interpretata da Cate Blanchett) che per anni ha lavorato alla trasmissione della CBS “60 minutes”, al fianco del noto anchorman Dan Rather (Robert Redford). Il film narra le vicende che hanno portato al controverso caso, noto come “Rathergate”, sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Una storia non confermata che, emersa nel 2004, a due mesi dalle elezioni presidenziali americane, ha poi provocato le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes, portando tutta la CBS News ad un passo dal collasso.

Il film è interpretato anche da Dennis Quaid (Far from HeavenThe Day After TomorrowTraffic), Topher Grace (Spider-Man 3PredatorIn Good Company) e Elisabeth Moss (protagonista dell’acclamata serie tv “Mad Men”). Alla regia

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -