Inside Out – da Taormina i coach presentano il Web Talent Show

Si apre oggi la sessantunesima edizione del Festival di Taormina con la proiezione speciale del nuovo film d’animazione Disney•Pixar Inside Out, nelle sale italiane dal prossimo 16 settembre.

 

LEGGI LA RECENSIONE DI INSIDE OUT

Questa mattina, durante la conferenza stampa tenutasi al Palazzo dei Congressi, è stato presentato il film e l’iniziativa che ne accompagna la sua promozione: il Web Talent Show, un  grande concorso ispirato ai divertenti protagonisti, le Emozioni.

Dal 21 giugno al 23 agosto sarà possibile partecipare al concorso caricando una propria foto o un proprio video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell’Emozione che più rappresenta il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità: GIOIA, RABBIA, TRISTEZZA, PAURA o DISGUSTO. Al termine, una giuria qualificata selezionerà 5 vincitori che, coadiuvati da 5 coach molto speciali, potranno reinterpretare una clip tratta dal trailer del film, essere invitati all’anteprima nazionale del nuovo lungometraggio d’animazione diretto da Pete Docter e ricevere esclusivi prodotti Disney Store.

 Per vincere bisognerà far leva sull’originalità, la simpatia e la stravaganza, seguendo le indicazioni dei 5 volti noti del mondo dello spettacolo e del web che daranno, sul sito ufficiale e sui propri social network,  le linee guida su come interpretare le Emozioni, vere protagoniste di Inside Out.

Inside OutAd aiutare i partecipanti ad esprimere GIOIA sarà Lodovica Comello, la popolare cantante, attrice e ballerina che, dopo aver raggiunto una celebrità planetaria grazie alla serie tv Disney “Violetta”, a novembre 2013 ha debuttato nel panorama discografico internazionale con il suo primo album da solista “Universo”. A febbraio 2015 è uscito il nuovo album “Mariposa”, distribuito da Sony Music  e, in contemporanea, ha preso il via dall’Italia il “Lodovica World Tour 2015”, il suo primo tour internazionale.

Frank Matano si diletterà rilasciando consigli su RABBIA. Cresciuto sul web, oggi è autore e performer completo, attivo con successo su ogni piattaforma: tv, cinema e web. Nel 2009 approda a “Le Iene”, a cui resta legato per oltre 5 anni, mostrando una comicità irriverente e spesso surreale. Nel 2014 viene scelto come giudice per la prima edizione targata SKY di “Italia’s Got Talent”, mentre il battesimo sul grande schermo arriva grazie a “Fuga di cervelli” a cui fanno seguito altri film di successo come “Tutto Molto Bello” e “Ma Che Bella Sorpresa”.

Abbinata a DISGUSTO vi è la poliedrica e divertente autrice e attrice, Tess Masazza, astro nascente tra le webstar italiane; dopo essere stata per anni giornalista di moda per importanti magazine italiani e stranieri, in soli 6 mesi la Facebook page di Tess conquista oltre 70 mila fans, raggiungendo, con la sola webserie “Insopportabilmente donna”, più di 10 milioni di utenti.

Attraverso i suoi contenuti racconta la quotidianità delle donne e dei loro buffi drammi esistenziali, riletti con un taglio glamour e volutamente comico, capace di dipingere con ironia il frastagliato e contraddittorio universo femminile.

Il popolare v-logger Dexter darà alcuni suggerimenti su PAURA. Nel 2006 Luca Denaro apre un canale su YouTube dove inizia a caricare gameplay e  nel 2012 comincia il suo percorso con il nome d’arte “ilvostrocaroDexter”. Il suo primo video “I 5 giocatori più odiati in Cod Mw3″ riscuote grande successo ed é per quasi un anno il più visto; decide così di specializzarsi nel montaggio video ed editing. Una scelta vincente: oggi il suo canale YT ha 710.000 iscritti, più di 140 milioni di click e 21 milioni di visualizzazioni mensili, è  il secondo Youtuber più visualizzato d’Italia.

L’attrice, cantante e conduttrice Diana Del Bufalo è  la coach ideale per TRISTEZZA. ll suo personaggio emerge nel 2010 grazie alla partecipazione al talent show “Amici di Maria De Filippi”, trampolino di lancio per i successivi progetti che l’hanno vista protagonista in diversi ambiti: televisione, teatro, cinema e web. Nel 2011 debutta alla conduzione di “Mai dire Amici”, programma comico ideato dalla Gialappa’s Band e allo stesso anno risale anche l’esordio al cinema nella pellicola diretta da Claudio Risi, “Matrimonio a Parigi”. Dal 2015 conduce, insieme a Paolo Ruffini, la nuova edizione di Colorado, in onda in prima serata su Italia 1.

Cinque veri e propri talenti che hanno deciso di mettersi in gioco per aiutare i partecipanti ad esprimere al meglio le cinque Emozioni protagoniste del nuovo film d’animazione Disney•Pixar Inside Out, nelle sale italiane il 16 settembre preceduto dall’emozionante cortometraggio Lava.

- Pubblicità -