In un’intervista a Radio Sirius XM di Entertainment Weekly, al regista J.J. Abrams è stato chiesto quale fosse il suo momento preferito nella trilogia originale di George Lucas.

 

È forse troppo facile rispondere con la scena della celebre battuta “Luke, sono tuo padre” perchè è molto profonda e sorprendente, dice Abrams. Ma la sua preferita è soprattutto un’altra:

“Il mio momento preferito è quando Luke guarda tramontare i due soli (di Tatooine). Non è una scena indispensabile alla trama, ma per me è una sensazione che galvanizza l’autenticità di quel mondo. Sembra così reale, lo puoi respirare, ti fa sentire come se fossi in un altro posto. C’è un personaggio che scruta l’orizzonte. Rappresenta le persone comuni, ordinarie, che si domandano cosa il mondo riservi per loro.” e aggiunge “Star Wars ci dice che tutto è possibile.”

luke

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Fonte: Entertainment Weekly

- Pubblicità -