Chiunque abbia amato gli Star Trek di J.J. Abrams deve allo stesso tempo convenire che la tendenza del regista a usare in quantità massiccia i lens flare è alquanto fastidiosa.

 

Tuttavia Abrams ha ammesso che se per Star Trek la sua immagine del futuro era brillante e luminosa, per Star Wars il Risveglio della Forza la sua idea è stata molto diversa, tanto da aver confessato di aver ridotto drasticamente l’utilizzo degli ormai divenuti virali lens flare. “In Star Wars ho abbastanza accantonato il lens flare – ha dichiarato JJ ospite da Stephen Colbert anche se ci saranno un paio di momenti in cui ne vedrete”. Il regista ha poi continuato scherzando sul fatto che ogni volta he avrebbe voluto inserire dei flare nel film, qualcuno gli faceva notare che “non erano i lens che stava cercando”.

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Fonte: EW

- Pubblicità -