Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch per Current War

Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch sono in trattative per interpretare George WestinghouseThomas Edison in Current War, progetto che sarà prodotto e distribuito da The Weinstein Company. La regia dovrebbe essere affidata ad Alfonso Gomez-Rejon, mentre la sceneggiatura è firmata da Michael Mitnick.

 

Ambientato a partire dal 1880, il film si concentra sulla storica guerra delle correnti elettriche che coinvolse i pionieri del campo George Westinghouse, sostenitore della corrente alternata per il sistema di distribuzione dell’energia, e Thomas Edison, che invece difendeva la maggiore efficienza della corrente continua.

Timur Bekmambetov, che all’inizio era stato preso in considerazione per la regia, produrrà Current War al fianco di Steve ZaillianGarrett BaschJake Gyllenhaal, che ha aperto i festival di Venezia e Toronto con Everest e Demolition, è tuttora nelle sale con Southpaw. Sta girando Nocturnal Animals di Tom Ford e successivamente sarà impegnato sul set di Stronger, il flm sull’attentato alla Maratona di Boston. Il neo papà Benedict Cumberbatch, che vedremo in Black Mass di Scott Cooper nei panni del fratello di Johnny Depp, è pronto per girare l’atteso Doctor Strange targato Marvel.

Fonte: Variety

- Pubblicità -