Jason Priestley alla regia del biopic sul comico Phil Hartman

Jason Priestley sarà il regista del film sulla vita dell’attore comico canadese Phil Hartman, intitolato Nice Guy Phil. Il progetto è in lavorazione da diversi anni e vede anche la collaborazione degli eredi di Hartman. La sceneggiatura è stata scritta da Jonas Chernick.Phil Hartman

 

ha lavorato per anni come comico e imitatore di personaggi come Bill Clinton, Ronald Reagan, Frank Sinatra e molti altri; è famoso per essere stato un membro fisso del cast del Saturday Night Live per ben otto stagioni a partire dal 1986. Ha doppiato spesso personaggi dei Simpson. La sua fine è tragica: è morto nel 1998 a soli 49 anni, all’apice del successo, ucciso nel sonno con un colpo di pistola dalla propria moglie, prima che lei si suicidasse.
Jason Priestley incontrò Hartman per la prima volta nel 1992 al Saturday Night Live e lo ricorda come una persona molto affettuosa e gentile.

Nel film il protagonista sarà interpretato dall’attore Daran Norris, noto doppiatore di cartoni animati. Quest’ultimo ha insistito molto per ottenere la parte, tanto da girare un video nel quale rifaceva le celebri imitazioni di Hartman al Saturday Night Live.

Jason Priestley ha iniziato la sua carriera come attore, è famoso per aver recitato la parte di Brandon nella serie tv degli anni ’90 Beverly Hills 90210.

Priestley ha debuttato alla regia cinematografica nel 2013 con la commedia Cas and Dylan.

Fonte: Comingsoon

- Pubblicità -