L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Leos Carax è stata al festival di Cannes 2012 dove presentava Holy Motors. Adesso, tre anni dopo, il regista si prepara ad un film musical.
All’inizio di quest’anno il regista aveva svelato il progetto di un film musical in collaborazione con la singolare rock band Sparks, nel quale i dialoghi non fossero semplici inserzioni tra le canzoni, ma piuttosto il luogo d’incontro dove musica e discorso si fondono insieme.
Recentemente Carax ha rivelato a Les Inrockuptibles, magazine francese di musica e cinema, di essere in contrattazione con Rooney Mara (Carol, Pan) e Adam Driver (Star Wars VII Il risveglio della forza) per un ruolo nel suo film, anche se al momento niente è ufficiale.
Questo progetto rappresenta il suo
primo film anglofono ed è previsto un budget di 10-12 milioni
di euro.
Secondo il magazine francese, i protagonisti della trama saranno
una coppia di artisti: una cantante d’opera (Rooney
Mara) e un comico solista (Adam
Driver).
Caroline Champetier, la direttrice della fotografia che ha partecipato anche a Holy Motors, ha detto che a Carax piacerebbe lavorare di nuovo con molti degli attori che avevano recitato in Holy Motors, ma ha già in mente esattamente chi vuole nei due ruoli principali.
Fonte: Comingsoon Hitfix Les Inrockuptibles