JJ Abrams e la decisione di dirigere Star Wars Il Risveglio della Forza

Dopo le buffe dichiarazioni sull’utilizzo dei lens flare, JJ Abrams ha ripreso a parlare della sua decisione di girare Star Wars Il Risveglio della Forza. Una decisione importante ma, si sa, anche rischiosa.

 

Ecco cosa ha dichiarato allo show radiofonico di Howard Stern:

Inizialmente ho detto “No” perché non volevo fare un altro sequel, avevo fatto un Mission: Impossible, due Star Trek, ero stanco di film con dei numeri nel titolo. Volevo solo andare al cinema a vedere il film come un fan […] Poi Kathy Kennedy mi ha chiesto se potevamo vederci per discuterne. E abbiamo iniziato a parlare di come sarebbe potuto essere Star Wars e, improvvisamente, mi sono sentito come folgorato. Quando abbiamo cominciato a discutere dei personaggi, l’idea che Luke, Han, Leia… avevano combattuto 40 anni prima, quindi per un diciannovenne potevano benissimo essere solo delle figure leggendarie. Chi può dire cosa sanno di loro? Magari la gente potrebbe anche ignorare chi siano.

(…)

La cosa che mi ha colpito, che mi ha catturato, è stata la sensazione di questo nuovo personaggio – una protagonista femminile di cui non sapevamo ancora nulla nella discussione che stavamo intabulando – che domanda “Ma chi è Luke Skywalker?”. Non so perché, ma mi ha fatto pensare “Cazzo, questa roba è una figata!”. Che ci sarebbe stata una scoperta, perché si tratta sostanzialmente di ragazzini che non hanno visto loro stessi che Star Wars è accaduto nel loro stesso universo. L’idea di riscoprire questo mondo.

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Traduzione BT

- Pubblicità -