JJ Abrams spiega perché Leia non è diventata un Cavaliere Jedi

carrie fisher Star Wars Episodio IX

Durante un’intervista con IGN, JJ Abrams ha risposto a una domanda che in molti fan si sono posti in merito a uno dei personaggi più amati della saga: come mai la Principessa Leia non è diventata un Cavaliere Jedi?

 

Sappiamo che, in quanto figlia di Anakyn, come il fratello Luke, anche in lei la Forza è potente e sappiamo inoltre che l’ordine dei Jedi non fa distinzione di genere o di razza. Perché dunque Leia non ha cominciato l’addestramento?

Secondo JJ Abrams si è trattato di una scelta, considerando anche il punto in cui troviamo Leia ne Il Risveglio della Forza. Abbiamo già scoperto che nel film Leia sarà un Generale e per Abrams si è trattato della scelta di continuare a guidare la ribellione, piuttosto che andare in ritiro per apprendere i segreti della forza, come invece ha fatto suo fratello insieme a Yoda.

Vi sembra una risposta soddisfacente?

GUARDA IL TRAILER

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

- Pubblicità -