John Williams riceverà dall’AFI il Life Achievement Award

L’American Film Institute ha annunciato che il celeberrimo compositore John Williams riceverà il  Life Achievement Award in occasione della 44esima edizione della cerimonia di assegnazione del prestigioso riconoscimento che si svolgerà il 9 giugno 2016 a Los Angeles. É la prima volta nella storia dell’AFI che il premio viene assegnato ad un compositore.

Dal lontano 1973, l’AFI assegna il Life Achievement Award ad un individuo che con la propria carriera nel cinema o nella televisione ha significativamente contribuito all’arricchimento della cultura americana.

John Williams è un direttore d’orchestra e compositore statunitense, famoso e apprezzato per le numerose colonne sonore cinematografiche. Ha lavorato tantissime volte per Steven Spielberg e Chris Columbus, e ha vinto cinque volte il premio Oscar per la miglior colonna sonora.

Williams ha composto le musiche di numerosi film di successo, tra cui la saga di Star Wars, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, E.T. l’extraterrestre, Indiana Jones, Salvate il soldato Ryan, Superman, Mamma ho perso l’aereo, Lo squalo e molti altri.

Fonte

- Pubblicità -