FRANCE-CINEMA-CESAR-AWARD-CEREMONYKristen Stewart è diventata la prima attrice americana a vincere un premio Cesar durante l’award show cinematografico più importante di Francia, che ha avuto luogo Venerdì. La Stewart ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo di co-protagonista in Clouds di Sils Maria, diretto da Olivier Assayas ed interpretato da Juliette Binoche e Chloe Grace Moretz.

 

Premi César: tutti i vincitori

Le ragioni per cui la gente fa i film qui in Francia sono molto diverse dalle ragioni per cui le persone fanno i film ad Hollywood, e preferisco qui“, ha dichiarato la Stewart nel backstage, parlando del coraggio dei registi francesi. Ha anche rivelato che sarà la protagonista di un altro film francese, ma ha rifiutato di rivelare ulteriori dettagli.

Clouds Of Sils Maria, nel quale la Binoche interpreta un’attrice che accetta di apparire nel revival di una commedia che ha lanciato la sua carriera 20 anni prima, è stato presentato in anteprima a Cannes l’anno scorso e si è aggiudicato ben sei nomination ai Cesars, tra le quali miglior attrice protagonista per la Binoche, miglior film e miglior regia. La Stewart ha vinto per la sua interpretazione dell’assistente della Binoche.

Di seguito il video della premiazione:

Fonte: Variety

- Pubblicità -