Indiana Jones 5: Steven Spielberg vuole dirigere Chris Pratt

Indiana Jones 5

Una delle più importanti notizie di quest’anno è stato l’annuncio che Walt Disney Pictures e Lucasfilm stanno guardando alla  star di Guardiani della Galassia Chris Pratt, come potenziale sostituto di Harrison Ford nel franchise Indiana Jones! Oggi, Deadline ha offerto un nuovo aggiornamento, informandoci che lo stesso Steven Spielberg è interessato a dirigere il quinto episodio della vita di Henry Jones, Jr.

 

Anche se la più recente avventura sul grande schermo, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, non era stata propriamente un successo di critica, il quarto film della serie è riuscito a incassare più di 786 milioni dollari in tutto il mondo dopo il suo esordio nel 2008. In seguito, George Lucas ha fatto intendere che si stava già discutendo per una quinta avventura cinematografica, ma ha ammesso che non vi erano ancora idee riguardo un ipotetico MacGuffin (termine reso popolare da Alfred Hitchcock, riferendosi ad un elemento narrativo che porta avanti la storia, come l’Arca dell’Alleanza ne I Predatori dell’Arca Perduta). A seguito della vendita di Lucasfilm a Walt Disney Pictures e il conseguente pensionamento di Lucas, però, gli sviluppi per quanto riguarda il destino del franchise sono stati pochi e lontani tra loro. Ford, tuttavia, ha fatto intendere di essere molto impaziente di riprendere il suo ruolo, nonostante stia per compiere 73 anni.

Pare che Spielberg stesso abbia selezionato Chris Pratt per un ruolo da protagonista in Jurassic World quindi, nonostante non sia ancora in circolazione alcuna sceneggiatura per il prossimo Indiana Jones, potrebbe non volerci troppo tempo!

Che ne pensate di uno Spielberg alla guida di Indiana Jones? E cosa vorreste vedere nel quinto capitolo??? Fateci Sapere!

Fonte: CS

- Pubblicità -