La Bella e la Bestia: ecco chi sarà Le Tont

Josh Gad La Bella e la BestiaDopo aver saputo chi interpreterà i due contendenti alla mano di Belle, sappiamo anche chi sarà il tirapiedi del cattivo di turno. Stiamo parlando de La Bella e la Bestia in live action, targato Disney e diretto da Bill Condon. Accanto a Emma Watson/Belle, a Dan Stevens/la Bestia e a Luke Evans/Gaston, arriva anche Josh Gad, che interpreterà Le Tont (in originale Le Fou), il buffo e stupido tirapiedi del macho del villaggio. L’attore è reduce dal successo di Frozen, in cui ha dato la voce al tenero Olaf.

 

Il film diretto da Bill Condon si inserisce a pieno nel filone favolistico che la Disney sta riproponendo. La Bella e la Bestia è prodotta da prodotto da Mandeville Films David Hoberman e Todd Lieberman.

La bella e la bestia (titolo francese: La belle et la bête) è una famosa fiaba europea, diffusasi in molteplici varianti, le cui origini potrebbero essere riscontrate in una storia di Apuleio, contenuta ne L’asino d’oro (conosciuto anche come Le metamorfosi) e intitolata Amore e Psiche. La prima versione edita fu quella di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, pubblicata in La jeune américaine, et les contes marins nel 1740. Altre fonti, invece, attribuiscono la ricreazione del racconto originale a Giovanni Francesco Straparola nel 1550. La versione più popolare è, tuttavia, una riduzione dell’opera di Madame Villeneuve pubblicata nel 1756 da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont in Magasin des enfants, ou dialogues entre une sage gouvernante et plusieurs de ses élèves. La prima traduzione, in inglese, risale al 1757.

- Pubblicità -