Lucca Comics e Star Wars: la battaglia di spade laser

-

Sky, media partner della manifestazione, sarà presente all’edizione 2015 del Lucca Comics & Games con i canali Sky Atlantic, Sky Cinema e Sky Arte, e allestirà in Piazza Bernardini un padiglione di 150 mq.

All’interno del padiglione, per Sky Cinema, è allestito un corner Star Wars, dove il pubblico verrà trascinato nell’atmosfera della saga con l’allestimento di un elemento iconico dei classici Star Wars: l’accampamento dei sabbipodi con figuranti disponibili a fare foto  con i fan.

Sempre per Sky Cinema, nel padiglione saranno presenti anche i supereroi Marvel dove la scena sarà dominata dal quartier generale degli Avengers, rappresentato da un desk dove si potranno ammirare gli oggetti iconici dei Vendicatori: lo scudo di Captain America, il martello di Thor, la maschera di Iron Man e le frecce di Occhio di Falco.

A questo desk siederanno i cosplayers degli Avengers che saranno a disposizione per foto con i fan e per raccontare come e perché si diventa cosplayer e come si costruisce un costume. Gli scatti potranno poi essere condivisi sui social con l’hashtag #SkyLuccaCG15, #SkyCinemaHD.

Inoltre, ogni giorno, dalle 11 alle 13 saranno presenti dei disegnatori Marvel che mostreranno la loro arte al pubblico:

  • Giovedì     SIMONE BIANCHI (Spider-Man, New Avengers, Star Wars)
  • Venerdì     MARCO CHECCHETTO (Spider-Man, Avengers, Star Wars)
  • Sabato       STUART IMMONEN (All-New Captain America, Star Wars)
  • Domenica PAUL RENAUD (Captain America, SHIELD)

La grande battaglia di Spade Laser Star Wars

Fuori padiglione un grande evento organizzato da Sky Cinema a Lucca Comics & Games 2015

Le persone sono chiamate a presentarsi  sabato 31 ottobre alle ore 12.00 all’area Palco Music & Cosplay per ricevere un omaggio speciale che consentirà di partecipare all’iniziativa pensata per gli appassionati della saga: la grande battaglie di Spade Laser Star War, in attesa dell’arrivo del canale Sky Cinema Star Wars dal 7 novembre e del nuovo film nelle sale Star Wars:il Risveglio della forza il 16 dicembre

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -