Michelle Williams moglie di Matthew McConaughey in Gold

-

Dopo Matthew McConaughey e Edgar Ramirez, anche Michelle Williams è entrata a far parte del cast di Gold, diretto da Stephen Gaghan.

Protagonista del film è lo scandalo che nel 1993 colpì la società mineraria  Bre-X Mineral Corporation. Nella giungla dell’Indonesia venne scoperto una gigantesca quantità d’oro.

Michelle Williams interpreta la mglie di McConaughey, un uomo d’affari in cattive condizioni economiche e quindi alla ricerca di quell’oro, che si allea con un geologo/esploratore (Ramirez) a cui si affiderà come sua guida per addentrarsi nella giungla.

Gold è il ritorno alla regia di Gaghan, che non tornava dietro la macchina da presa dai tempi di Syriana, nel 2005. Il film valse un premio Oscar a George Clooney.Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -