Micro: Dreamworks porta al cinema il romanzo di Michael Crichton

Dopo il ritorno del franchise Jurassic Park sullo schermo cinematografico, con Jurassic World che sta sbancando al botteghino, un’altra opera dello scrittore Michael Crichton arriverà al cinema. Si tratta di Micro, ultimo romanzo dell’autore, rimasto incompiuto alla sua morte, avvenuta nel 2008. Micro è stato completato successivamente da Richard Preston e pubblicato da HarperCollins nel 2011: è stato uno dei best seller del New York Times. Ora Dreamworks ha acquisito i diritti per farne un film.

Micro racconta la storia di un gruppo di studenti, che arrivano alle Hawaii per lavorare in una misteriosa compagnia di biotecnologie. I ragazzi si ritroveranno miniaturizzati e scaraventati nella foresta pluviale.

«Siamo veramente soddisfatti di poter produrre un film su Micro – ha detto Steven Spielberg – per Michael le dimensioni non contavano, né se si trattava di enormi dinosauri né se si parlava degli umani infinitamente piccoli di Micro». Nel 2009 Dreamworks aveva già acquistato i diritti di un’altra opera di Crichton, pubblicata postuma anch’essa: Pirate Latitudes, sul quale, però, ancora non ci sono notizie.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -