Neill Blomkamp aveva in cantiere un film di Alien?

Via Instagram, il regista di District 9 e Elysium, Neill Blomkamp, ha diffuso una serie di concept art relativi a un progetto al quale stava lavorando. Si tratta di un film ambientato nell’universo di Alien, anche se lo stesso regista, dopo la diffusione dei concept, ha specificato che il progetto non aveva nulla a che fare con “lo studio” (cioè la 20th Century Fox, che detiene i diritti della saga di Alien).

 

I concept art, che potete vedere cliccando sull’immagine di seguito, sembrano ispirati ai primi due film della saga e hanno come protagonista Ellen Ripley (Sigourney Weaver).

neill-blomkamp-alien

Sembra che Neill Blomkamp stesse lavorando al progetto in maniera del tutto autonoma, con l’intento di proporre solo in seguito la sua idea alla 20th Century Fox, in modo da ottenere i finanziamenti per realizzare la pellicola. Non sappiamo come siano andate realmente le cose; è probabile che adesso il regista abbia semplicemente voluto stuzzicare l’interesse dei fan e, magari, catturare l’attenzione degli studios. Vi terremo aggiornati…

Fonte

- Pubblicità -