Nemesis: Mark Millar sul probabile adattamento cinematografico

Dopo il successo riscontrato dalle pellicole dedicate all’universo di Kick-Ass e con l’imminente avvento dell’adattamento Kingsman: Secret Service, da tempo gli appassionati del lavoro di Mark Millar si chiedono quando potranno posare gli occhi sulla controparte cinematografica della serie Nemesis. A rispondere al quesito ci ha pensato lo stesso Millar nel corso di una recente intervista.

 

Ecco le parole dell’autore:

mark-millar“Onestamente credo che probabilmente il prossimo adattamento sarà Starlight. Sia Starlight che Chroconauts potrebbero essere i prossimi ad essere adattati. Si spera entro la fine dell’anno, le sceneggiature sono in scrittura proprio in questo momento.”

in merito a Nemesis, invece:

“Lo spero. Hanno investito molto sulla sceneggiatura. L’ha scirtta Joe Carnahan, è fantastico. Penso che vogliano semplicemente aspettare, credo che Kingsman potrebbe aprirgli la strada. La sceneggiatura è qui in attesa, forse vogliono vedere come andrà Kingsman e solamente in seguito dare il via al progetto, ma lo sceneggiatura è terminata.”

Non ci resta, dunque, che attendere i risultati al botteghino di Kingsman: Secret Service per poter sciogliere gli ultimi dubbi circa un arrivo al cinema di Nemesis.

Vi ricordiamo che Kingsman: Secret Service, presentato in anteprima al Sundance Film Festival, sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane a partire dal 13 febbraio 2015 mentre nel nostro paese giungerà solo pochi giorni dopo, a partire dal  25 febbraio 2015.

Adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto di Mark Millar, è la storia di un’organizzazione supersegreta britannica che recluta e forma spie. L’agente Harry Hart (Colin Firth) inserisce nel programma di formazione il giovane Eggsy (Taron Egerton), un ragazzo rude ma di grandi potenzialità, figlio di un suo amico morto anni prima durante una missione. Insieme dovranno impedire al geniale Richard Valentine (Samuel L. Jackson) di portare a termine il suo folle compito di “salvare” il mondo.

Nel cast del film figurano anche Mark Hamill, Michael Caine, Samuel L. Jackson, Mark Strong, Sofia Boutella, Jack Davenport, Sophie Cookson e Corey Johnson.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -