Nemesis: un nuovo Mark Millar in arrivo al cinema

-

Quasi tutti i lavori di Mark Millar sono stati trasformati in film di vario successo, quelli che non sono ancora arrivati sullo schermo sono in varie fasi di sviluppo, o prossimi all’approdo al cinema. Fino a oggi mancava per Nemesis, graphic novel che doveva essere realizzata dal compianto Tony Scott e che a seguito della sua tragica dipartita ha subìto una battuta d’arresto.

Nemesis fumettoJoe Carnahan (The Grey) ha preso in mano il progetto, riscrivendo la sceneggiatura e mettendosi a lavoro per la Warner Bros.

Nonostante Nemesis sia uscito sotto l’etichetta Icon della Marvel, sarà la WB, che adesso sta per approdare al cinema con l’interno universo DC, a produrre il film, dopo che questo era stato in casa Fox per un po’ di tempo.

La storia ruota intorno a Matt Anderson, un miliardario che lotta contro la polizia per vendicare la morte dei sui genitori.

Vedremo mai anche questa storia al cinema? Che ne pensate?

Fonte: The Tracking Board

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -