Nicolas Cage entra nel cast di Snowden di Oliver Stone

Appena annunciata l’entrata nel cast del prossimo film di Oliver StoneSnowden, da parte di Nicolas Cage, che torna a collaborare con il regista dopo World Trade Center. L’attore vestirà i panni di un ex ufficiale dei servizi segreti degli Stati Uniti.

 

Stone è già impegnato nelle riprese del film a Monaco. Scritto e diretto dal regista tre volte premio Oscar Oliver Stone (Platoon, JFK), lo script è basato sui libri The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man di Luke HardingTime of the Octopus di Anatoly Kucherena. Quest’ultimo libro in particolare, si occupa principalmente del tempo che l’ex analista ha trascorso in Russia nella speranza di ottenere asilo politico, mentre gli Stati Uniti chiedevano la sua estradizione per poterlo incarcerare a causa della fuga di informazioni classificate.

Nel cast anche Joseph Gordon-Levitt, Shailene WoodleyTimothy Olyphant, Zachary Quinto, Melissa Leo, Tom Wilkinson, Rhys IfansJoely Richardson.

Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt) è un informatore della NSA che ha inviato alla giornalista di Gardian, Glenn Greenwald, importanti documenti top secret nel giugno del 2013. Snowden, ora bloccato in Russia, dopo che gli Usa gli hanno annullato il passaporto, è una figura che divide, da una parte chi lo vede come un eroe (come il regista Stone) e dall’altra chi lo vede come un traditore.

Fonte: Empire

- Pubblicità -