Nicolas Cage poteva essere Aragorn ne Il Signore degli Anelli

-

Nonostante una carriera con alti e bassi, picchi illustri premiati con premi prestigiosi, tra cui un Oscar, e flop incredibili oltre che alcuni dei film più brutti degli ultimi anni, Nicolas Cage mantiene intatto il suo fascino di star e di Very Important Person nel panorama dello star system hollywoodiano.

L’attore, noto per aver rifiutato molti ruoli che forse avrebbero dato un aspetto diverso alla sua vita e alla sua carriera, ha dichiarato di recente di aver voltato le spalle anche al ruolo della vita, quello di Aragorn ne Il Signore degli Anelli, ruolo andato poi a Viggo Mortensen.

“C’erano diverse cose in sospeso in quel momento della mia vita che mi avrebbero impedito di viaggiare e di lasciare casa per tre anni – ha dichiarato l’attore – ma la cosa bella è che io posso guardare quei film e godermeli. Io non guardo mai i miei film, mentre in questo modo posso godere nel guardare Il Signore degli Anelli”.

Cage ha poi continuato: “Non ho nessun rimpianto. Penso che il rimpianto sia una perdita di tempo. Cerco di muovermi sempre in avanti invece di combattere il passato o i film che avrei potuto fare. Sono certamente film da cui avrei tratto vantaggio se le circostanze me l’avessero permesso”.

Che ne pensate? Riuscite a immaginare un Aragorn con un volto diverso da quello di Viggo Mortensen?

Fonte: Newsweek

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -